Il Metodo Autobiografico Creativo per l’Intelligenza Emotiva
Il Metodo Autobiografico Creativo per l’Intelligenza Emotiva
Autobiografia, creatività e crescita personale
Autobiografia, creatività e crescita personale
Narrare di sé e prendere contatto con le proprie emozioni porta alla luce le dimensioni intime con cui le persone hanno meno dimestichezza: è lì, in fondo, che si nasconde il potenziale inespresso. Il gioco creativo ha, allora, il compito di far emergere le potenzialità, i talenti, i desideri, le motivazioni e di incanalarli verso gli obiettivi personali.
Questo rende il percorso di Coach in Intelligenza Emotiva con il Metodo Autobiografico Creativo adatto a tutti coloro che puntano a migliorare se stessi, a crescere come persone, ancora prima di acquisire le competenze per aiutare gli altri, individui e gruppi, a ottenere il medesimo risultato e a ottimizzare la propria posizione professionale.
Il ruolo degli operatori nel mondo economico è anche una conseguenza diretta
– del ritrovato dialogo interiore con se stessi,
– della rinnovata fiducia nei mezzi personali,
– del cambio di atteggiamento verso le cose della vita.
La crescita personale è, in questo senso, una conquista di consapevolezza, intorno a limiti e possibilità, che nasce con l’acquisizione di un nuovo, prezioso vertice di osservazione sul proprio intrinseco valore. In definitiva, riscoprire se stessi e le proprie risorse nascoste è il modo più autentico ed efficace di approcciare le relazioni, tanto nelle amicizie quanto negli affari, per approdare al successo.
Copyright e Direzione dei Corsi
Il Metodo Autobiografico Creativo è fondato da Stefano Centonze, Formatore, Editore, Autore, che ne detiene la proprietà intellettuale. Con la pubblicazione del libro omonimo e di tutti i lavori di ricerca e applicazione, il Metodo diviene marchio registrato per la tutela del diritto d’autore.
Il Dr. Stefano Centonze è ideatore del presente progetto e Direttore dei corsi della Scuola di Intelligenza Emotiva – Art Coaching Smart School.